Il Notaio

Federico Silvani

Al primo posto le esigenze dei cittadini per guidarli verso scelte consapevoli. Nel mio lavoro la fiducia è il requisito essenziale.

Chi è il Notaio

Biografia

Il Notaio Federico Silvani, nato il 18 febbraio 1973 a Firenze, si laurea in giurisprudenza nella sua città nel 1999 con tesi di diritto societario sulle “Obbligazioni cum warrant”. L’anno seguente inizia la pratica notarile e, superando il concorso alla prima prova, viene nominato notaio nel 2006.
Dal 2006 opera quindi come Notaio nel Distretto di Firenze Pistoia e Prato, prestando la sua opera professionale, sia di consulenza che di stipula di atti notarili, a privati cittadini, enti pubblici ed imprese.
Dal 2009 al 2015 è docente di materie civilistiche alla Scuola Superiore del Notariato “Cino da Pistoia” tenuta presso il Consiglio Notarile di Firenze.
Alcuni esempi di operazioni di maggiore importanza cui ha partecipato il Notaio Silvani:

2009: partecipa agli atti relativi alla fusione tra banche “Banca di Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino” e “Banca Monteriggioni Credito Cooperativo”;
2012: redige e stipula gli atti di vendita dell’azienda bancaria “Credito Cooperativo Fiorentino in liquidazione coatta amministrativa” e cessioni di crediti in sofferenza (N.P.L.) relativi;

Professionalità e

Notaio dal 2006

2015: fusione tra le fondazioni “Fondazione Chiantibanca” e “Fondazione Chiantibanca Monteriggioni Onlus”;
2016: partecipa agli atti relativi alla fusione per incorporazione di “Banca di Pistoia Credito Cooperativo s.c.” e “Banca Area Pratese Credito Cooperativo s.c.” in “Chiantibanca Credito Cooperativo s.c.”;
2016: emissione di prestito obbligazionario convertibile “Chiantibanca Credito Cooperativo s.c.”;
2016: redige e stipula gli atti societari di riorganizzazione del gruppo “Beyfin s.p.a.”.
Al tempo stesso il Notaio e lo staff dei suoi collaboratori si dedicano con la medesima cura ed attenzione alle pratiche correnti e più comuni che, nella frammentata e mutevole realtà legislativa e giurisprudenziale attuale, hanno reso sempre più necessaria, anche nelle operazioni apparentemente più semplici, la cura e la dedizione che si penserebbero riservate alle sole operazioni di maggiore importanza.
La nostra convinzione è che tutti i clienti siano egualmente importanti e meritino di essere serviti e assistiti tutti con la medesima attenzione e professionalità.

Il mio studio è incentrato sulla

Professionalità e Competenza

Il mio obiettivo è quello di adempiere nella maniera più completa e attenta possibile alle richieste dei miei Clienti. Ti invito inoltre a fare un tour del mio sito ufficiale per scoprire in maniera dettagliata i miei servizi erogati.